giovedì 26 giugno 2014

Jeep Renegade (1): tour con i Rolling Stones


Oltre settantamila persone in delirio hanno assistito al concerto romano del Rolling Stones che si è svolto a Roma, nella spettacolare cornice del Circo Massimo. Il tour "14 On Fire" della mitica band inglese, di cui la Jeep Grand Cherokee è official car per le tappe europee, ha rappresentato anche l’occasione per gli spettatori italiani di ammirare in anteprima nazionale la Renegade. E’ il primo esemplare nella storia del marchio americano Jeep costruito in Italia, nonché primo modello del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nato dalla collaborazione tra progettisti italiani e statunitensi. La nuova Jeep Renegade sarà venduta in oltre cento nazioni nel mondo, è ed un modello dalla grande personalità stilistica con capacità off-road elevate, tipiche dell’iconico brand "Made in U.S.A." che in questa occasione sposa in know how dell’industra italiana. L’auto sarà disponibile nel Vecchio Continente con una gamma composta da quattro allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk con motorizzazioni turbodiesel e benzina e trazione anteriore o integrale. Il pubblico del memorabile concerto ha così potuto ammirare la vettura in una speciale area appositamente allestita, mentre sui grandi schermi a Led del palco è stato proiettato un video del nuovo Small Suv Jeep ed inoltre un’applicazione digitale per tablet ha permesso al pubblico di rendere indimenticabile la propria "Renegade Experience". "Presso l’area Jeep gli spettatori hanno potuto vivere il proprio "viaggio virtuale" con Jeep Renegade in poche semplici mosse – spiegano al quartier generale – scattandosi una foto e personalizzando la propria Renegade con l’allestimento e il colore preferiti. Al termine della configurazione, selezionando le varie opzioni per cambiare lo sfondo della propria "cartolina virtuale" (urban, snow, mud, sand) lo spettatore si è ritrovato in alcuni tra i più suggestivi scenari appartenenti al mondo Renegade: dai panorami alpini innevati, passando per le spiagge californiane, fino ad un tipico percorso alberato tipico del "downhill" o in un’atmosfera metropolitana. Selezionando l’opzione "rock", invece, si è ritrovato proprio davanti al palco della band: un omaggio esclusivo che Jeep ha voluto rendere a tutti coloro che hanno assistito al concerto volendo esprimere la propria anima "rock". La cartolina personalizzata con la propria immagine nello sfondo prescelto è stata visualizzata in diretta sullo schermo e condivisibile dagli utenti su Facebook e via e-mail". Insomma, è stata un’esperienza indimenticabile che Jeep riproporrà nelle prossime tappe del tour europeo "14 On Fire", dei Rolling Stones, ovvero, il 25 giugno, al Bernabeu Stadium di Madrid, in Spagna; il 28 giugno, al Werchter Classic Festival, a Werchter, in Belgio; l’1 luglio, alla Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia e poi gran finale con l’ultima tappa, il 3 luglio al Roskilde Festival, in Danimarca. Per chi volesse ripetere l’esperienza, Jeep & Rolling Stones, non resta che organizzarsi.
(Fonte: www.repubblica.it - 24/6/2014)

Nessun commento:

Posta un commento