martedì 10 novembre 2009

Marchionne spinge da subito sul marketing per lanciare la nuova Chrysler


La prima mossa di Sergio Marchionne per spingere da subito le vendite di Chrysler sarà quella di una vasta campagna pubblicitaria. Dopo cinque mesi in cui praticamente non si erano registrate iniziative sul fronte delle promozione, la pubblicazione del piano strategico al 2014 (avvenuta lo scorso 4 novembre) ha di fatto sbloccato gli investimenti per il marketing. Di qui alla fine dell'anno Chrysler (in cui Fiat detiene una quota del 20% che dovrebbe salire al 35% nei prossimi anni) spenderà in pubblicità circa 100 dollari per ogni vettura venduta sul mercato americano retail (quindi senza contare le flotte aziendali). Questa cifra dovrebbe salire a 170 dollari per vettura l'anno prossimo per culminare nel 2011 con un investimento di 210 per veicolo venduto. Secondo i calcoli delle società specializzate, nel 2010 Chrysler investirà nel marketing circa 1,4 miliardi di dollari (circa 930 milioni di euro), considerando che la casa di Detroit dovrebbe vendere oltre 800.000 vetture sul mercato interno l'anno prossimo.
(Fonte: www.borsaitaliana.it - 10/11/2009)

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