venerdì 13 agosto 2010
Tata pronta a far crescere Fiat in India
Conquistati gli Stati Uniti con Chrysler, Fiat punta ad aumentare la propria presenza in Asia. Le notizie positive arrivano dall'India, dove l'amministratore delegato di Tata, Carl-Peter Forster, ha affermato l'intenzione di rafforzare la collaborazione della società con il Lingotto, in particolare aumentando la presenza del marchio italiano nel subcontinente. "Attualmente stiamo studiando un rafforzamento del marchio Fiat sul mercato indiano - ha affermato, Foster -. Intendiamo espandere la gamma di prodotti Fiat, le vendite e il marketing". Ricordiamo che in India i due gruppi contano una joint-venture paritetica, Fiat India Automobiles, che distribuisce modelli del Lingotto tramite una alleanza su vendite e marketing. In un impianto a Ranjangaon, nella regione occidentale del Maharashtra, la joint venture produce la Grande Punto, la Linea e la Palio, assieme a propulsori Fiat a benzina da 1,2 e 1,4 litri e a un diesel da 1,3 litri. "Nei veicoli commerciali siamo un attore dominante in India. Tata ha tutti gli ingredienti per essere, come è nelle nostre ambizioni, un grosso player a livello globale", ha detto Forster. Secondo Forster, il manager arrivato dalla General Motors all'inizio di quest'anno per rafforzare i progetti internazionali del gruppo, gli ultimi prodotti nel segmento lusso sono stati ben accolti dal mercato.
(Fonte: www.trend-online.com - 12/8/2010)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento