venerdì 7 maggio 2010

Regno Unito: marchio Fiat a +58% ad aprile (+46% nel primo quadrimestre)


A fronte di un mercato in crescita ad aprile dell'11,48% a/a a 148.793 unità, il brand Fiat ha venduto nel Regno Unito 4.020 autovetture, registrando così un incremento del 57,77% rispetto all'analogo mese del 2008. La quota di mercato del brand torinese, si legge nelle tabelle della SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders), sale dall'1,91% di aprile 2009 al 2,70% del mese passato. Da inizio anno il marchio principale del Lingotto ha venduto oltremanica 20.453 autovetture (+46% a/a) per una quota di mercato in crescita dal 2,28% dei primi 4 mesi del 2009 al 2,69%. Per quanto riguarda gli altri brand del gruppo torinese presenti nel Regno Unito, l'Alfa Romeo ha immatricolato nel mese scorso 584 autovetture (-14,87%) per una quota dello 0,39% (0,51% ad aprile 2009) mentre nel quadrimestre le autovetture del Biscione immatricolate sono pari a 2.546 unità (+10,99% a/a) per una quota in calo dallo 0,37% allo 0,33%. Abarth ha immatricolato 135 unità ad aprile per una quota dello 0,09% (0,07% ad aprile 2009), mentre nel cumulato annuo sono state 523 le Abarth immatricolate (+28,19%) per una quota invariata allo 0,07%.
Il gruppo Chrysler, partecipato dalla Fiat con il 20% del capitale, ha registrato a febbraio 128 autovetture (-27,27%) dell'omonimo marchio per una quota dello 0,09% (0,13% ad aprile 2009), 100 (-63,77%) a marchio Dodge per una quota dello 0,07% (0,21%) e 107 a marchio Jeep (-50,23%) per una quota dello 0,07% (0,16%). Nel quadrimestre le immatricolazioni Chrysler sono pari a 526 unità (-27,35%) per una quota dello 0,07% (0,12% a gennaio-aprile 2009), quelle Dodge a 320 (-41,28%) per una quota dello 0,04% (0,09%) e quelle Jeep a 925 (+51,14%) per una quota dello 0,12% (0,10%).
(Fonte: www.borsaitaliana.it - 7/5/2010)

Nessun commento:

Posta un commento