venerdì 14 maggio 2010
Uma Thurman star dello spot Alfa Romeo: «Io sono Giulietta»
«Io sono Giulietta», sussurra Uma Thurman. L’attrice americana è stata scelta da François Olivier, responsabile marketing Fiat Group e Chrysler Group, come testimonial della nuova Alfa Romeo. «Uma è perfetta per dare corpo al cocktail di eleganza, tecnologia e grinta che caratterizza la Giulietta. In francese - dice Olivier - definirei la Giulietta "une beauté guerrière"...». E Uma si è riconosciuta nelle qualità di Giulietta. Ama l’'Italia, adora il made in Italy e ha compreso quanto l’essenza del marchio Alfa sia vicino al suo mondo. Girato a New York per permettere all’attrice di esprimersi nel suo contesto quotidiano, lo spot è stato influenzato dallo stile Tarantino, il regista che ha valorizzato Uma. La città si è rivelata il luogo ideale per raccontare la Giulietta. «Tutto trasuda urbanità e voglia di vivere - dice Olivier -, si respirano esperienze e storie incredibili». Le immagini trasmettono un crescendo di sensazioni, colori ed emozioni. La musica è stata scritta dallo stesso Olivier e da Flavio Ibba, maestro italiano delle colonne pubblicitarie, durante un weekend di blocco del traffico aereo: «Abbiamo cercato di toccare le corde nel profondo - sottolinea il manager - per far venire la pelle d’oca». Lo spot si chiude con una citazione di Shakespeare: siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni. «La Giulietta - dice Olivier - è l’auto dei sogni, non potevamo considerarla solo design e tecnologia. L’Alfa comunica il proprio cuore: senza cuore sarebbe solo una macchina, invece la Giulietta è passione, visione ingegneristica e motoristica all’avanguardia».
(Fonte: http://motori.corriere.it - 10/5/2010)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento