venerdì 24 settembre 2010

Dopo lo spin-off, prime voci di rimpasto nel management Fiat


Fatto lo spin-off, ora Sergio Marchionne deve rivedere la squadra. Un primo scossone c’è stato con l’ingaggio, da Toyota Europa, di Andrea Formica, nuovo responsabile di Fiat Automobiles nonché delle vendite dei tre marchi del Lingotto, insieme a Chrysler (Jeep). Ora le voci: nel rimpasto che segnerebbe la fine dell’attuale struttura a matrice, Olivier François potrebbe essere sgravato dai ruoli di capo del marketing del gruppo e del brand Lancia, concentrandosi così sulla presidenza di Chrysler negli U.S.A.. Di marketing (gli addii di Luca de Meo e Giovanni Perosino non sono stati indolore), potrebbe occuparsi Formica, in aggiunta alle altre cariche. Voci anche su Stefan Ketter, capo delle fabbriche (si mormora che sia in uscita), mentre Paolo Monferino (65 anni nel 2011) gestirebbe il passaggio di Iveco sotto Fiat Industrial.
(Fonte: www.ilgiornale.it - 22/9/2010)

Nessun commento:

Posta un commento