venerdì 16 gennaio 2015

Fiat 500 restyling: le prime foto della plancia


Fiat ha iniziato i primi collaudi su strada della 500 restyling: lo testimoniano queste recentissime ed esclusive immagini scattate a Torino in questi giorni. Le camuffature applicate ai paraurti anteriore e posteriore indicano le aree in cui la popolare citycar sarà modificata, anche se, per il momento, è impossibile scoprire l'entità dell'aggiornamento.
Un'inedita 500 - In realtà, nel documento ufficiale diffuso da FCA in occasione della presentazione dei nuovi piani industriali dello scorso maggio si possono individuare un paio di immagini relative a una Fiat 500 con il frontale lievemente diverso da quello dei modelli europei e nordamericani: la presa d'aria sembra lievemente più stretta, i profili cromati agli angoli del paraurti anteriore sono posti un po' più in basso e il gruppo ottico inferiore dà l'idea di essere di diametro maggiore. Sono ovviamente solo supposizioni e solo il tempo ci dirà se abbiamo visto giusto.
Nuova plancia - Quel che è certo, invece, lo si vede nelle nostre esclusive immagini della plancia: la nuova Fiat 500 restyling cambia - presumibilmente per ospitare il sistema multimediale Uconnect - nella parte centrale e in alcuni dettagli, come i comandi degli alzacristalli elettrici, mentre le bocchette d'aerazione ora si trovano ai lati dei comandi dell'impianto di infotainment. Il volante, infine, è coperto, segno che anche lì ci saranno cambiamenti.
Presentazione nella seconda metà dell'anno - La Fiat 500 restyling potrebbe debuttare nella seconda metà di quest'anno, presumibilmente al Salone di Francoforte (dal 15 al 27 settembre), con una possibile preview il 4 luglio, sempre che la Fiat voglia riprendere la tradizione in uso fino al 2013. Secondo l'ultimo piano industriale, la Fiat 500, sia pur rinnovata, ma ancora fondamentalmente quella del 2007, dovrà resistere altri tre anni, ovvero fino al 2018.
(Fonte: www.quattroruote.it - 7/1/2015)

Nessun commento:

Posta un commento