Sono state diffuse le informazioni relative all'Abarth 695 Biposto, la versione più cattiva dell'intera gamma derivata dalla Fiat 500. La Biposto rappresenta l'allestimento più sportivo dedicato agli amanti dei track day, che potranno acquistare un modello ispirato alle vetture da competizione e dotato di soluzioni tecniche assolutamente uniche. Non a caso questa vettura si posiziona al vertice della rinnovata gamma Abarth ed è in vendita al prezzo di 39.900 Euro, a cui vanno aggiunti 860 Euro per la messa in strada.
Kit corsaiolo dedicato - Presentata al Salone di Ginevra, la Abarth 695 Biposto adotta la nuova versione Euro 6 del 1.4 T-jet da 190 CV e 250 Nm di coppia, dotato di intercooler maggiorato, airbox BMC e scarico Akrapovic. Della dotazione di serie fanno parte anche l'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini, l'assetto regolabile Extreme Shox, i cerchi di lega OZ da 18" con pneumatici da 215/35 e il rollbar di titanio. La carrozzeria, verniciata nella tinta Grigio Performance Opaco - non disponibile per le altre versioni - propone carreggiate allargate, paraurti e minigonne con inserti di carbonio e spoiler posteriore maggiorato, mentre l'abitacolo dispone di sedili sportivi in di pelle e Alcantara con schienale di carbonio, pedaliera di alluminio e titanio e pannelli porta alleggeriti.
Pacchetti per renderla ancora più estrema - Se tutto questo non fosse sufficiente, i clienti potranno scegliere dei pacchetti per trasformare la Biposto in una vera e propria "arma" da pista, superando di slancio i 66.000 Euro totali. Per esempio, il Kit 124 Speciale (4.000 Euro), include cofano di alluminio modificato e tappi acqua olio e benzina di titanio, mentre il Kit Carbonio (5.000 Euro) comprende plancia, pannelli porte, calotte specchi e montanti laterali in fibra di carbonio. Il Kit Pista (5.000 Euro) propone il Data Logger AIM Mxl2, le cinture di sicurezza Sabelt a quattro punti, i sedili Sabelt a guscio di carbonio e il casco personalizzato. Il Kit Racing Windows (2.500 Euro) permette di sostituire i cristalli laterali di serie con quelli in policarbonato con finestra scorrevole, mentre il Kit Innesti Frontali (10.000 Euro) include, appunto, il cambio manuale a innesti frontali con leva in ergal, la frizione racing e la finitura in carbonio del tunnel e del freno a mano. Con un peso di 997 kg, secondo la Casa la Abarth 695 Biposto è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi, con una velocità massima di 230 km/h.
Kit corsaiolo dedicato - Presentata al Salone di Ginevra, la Abarth 695 Biposto adotta la nuova versione Euro 6 del 1.4 T-jet da 190 CV e 250 Nm di coppia, dotato di intercooler maggiorato, airbox BMC e scarico Akrapovic. Della dotazione di serie fanno parte anche l'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini, l'assetto regolabile Extreme Shox, i cerchi di lega OZ da 18" con pneumatici da 215/35 e il rollbar di titanio. La carrozzeria, verniciata nella tinta Grigio Performance Opaco - non disponibile per le altre versioni - propone carreggiate allargate, paraurti e minigonne con inserti di carbonio e spoiler posteriore maggiorato, mentre l'abitacolo dispone di sedili sportivi in di pelle e Alcantara con schienale di carbonio, pedaliera di alluminio e titanio e pannelli porta alleggeriti.
Pacchetti per renderla ancora più estrema - Se tutto questo non fosse sufficiente, i clienti potranno scegliere dei pacchetti per trasformare la Biposto in una vera e propria "arma" da pista, superando di slancio i 66.000 Euro totali. Per esempio, il Kit 124 Speciale (4.000 Euro), include cofano di alluminio modificato e tappi acqua olio e benzina di titanio, mentre il Kit Carbonio (5.000 Euro) comprende plancia, pannelli porte, calotte specchi e montanti laterali in fibra di carbonio. Il Kit Pista (5.000 Euro) propone il Data Logger AIM Mxl2, le cinture di sicurezza Sabelt a quattro punti, i sedili Sabelt a guscio di carbonio e il casco personalizzato. Il Kit Racing Windows (2.500 Euro) permette di sostituire i cristalli laterali di serie con quelli in policarbonato con finestra scorrevole, mentre il Kit Innesti Frontali (10.000 Euro) include, appunto, il cambio manuale a innesti frontali con leva in ergal, la frizione racing e la finitura in carbonio del tunnel e del freno a mano. Con un peso di 997 kg, secondo la Casa la Abarth 695 Biposto è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi, con una velocità massima di 230 km/h.
(Fonte: www.quattroruote.it - 2/12/2014)
Nessun commento:
Posta un commento