domenica 29 maggio 2011
"Engine of the Year" 2011: a Fiat 4 premi
l concorso internazionale "Engine of the Year" si è concluso con l'assegnazione di ben quattro riconoscimenti per i propulsori italiani: due per il TwinAir di Fiat Powertrain, due per il V8 di 4.5 litri della Ferrari 458 Italia.
Super TwinAir - Oltre a succedere al 1.4 MultiAir Turbo come "Best New Engine", il piccolo TwinAir è stato eletto "motore dell'anno" sbaragliando tutta la concorrenza, non solo quella degli altri propulsori di pari categoria (sotto i 1.000 cm!). La giuria composta da 76 giornalisti provenienti da 36 Paesi, ne ha anche decretato il successo fra le unità ecologiche. Attualmente disponibile sulla 500, presto equipaggerà anche la Ypsilon in due varianti: una aspirata da 65 CV e una turbo da 105 CV. "Il TwinAir è la prova che il downsizing estremo non significa basse prestazioni. Con una coppia sorprendente, estremamente efficiente e affidabile, questo piccolo motore ha dimostrato di avere molta grinta", ha dichiarato l'australiano John Carey, uno dei membri della giuria.
458 Italia - Riconoscimenti importanti anche per il V8 della Ferrari 458 Italia, che è stato eletto miglior motore prestazionale e miglior propulsore fra quelli con cilindrata superiore ai 4.0 litri.
(Fonte: www.quattroruote.it - 18/5/2011)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento